CONVEGNI E SEMINARI

L’A.N.D.I.S. programma all’inizio di ogni anno un fitto calendario di convegni, corsi e seminari. Grazie a questa programmazione ed al sostegno delle Delegazioni territoriali, l’A.N.D.I.S. intende rispondere in modo attivo alle esigenze di informazione dei suoi Soci e di tutti i professionisti pubblici e privati che hanno interesse nel campo dell’ingegneria sanitaria ambientale. L’organizzazione di convegni, corsi e seminari promuove l’attività dell’Associazione e nel contempo ne rafforza il suo ruolo quale punto di riferimento nello specifico settore. Tra le attività indicate, particolare importanza assume l’appuntamento biennale con il Congresso Nazionale dell’A.N.D.I.S., che si propone di offrire ai tecnici del settore una panoramica aggiornata delle conoscenze scientifiche e tecnologiche nei diversi campi dell’ingegneria sanitaria ambientale evidenziando, in ogni edizione, i temi di maggiore interesse e attualità per una discussione congressuale. Parallelamente al Congresso, che si articola in sessioni orali e sedute plenarie, è organizzata una mostra destinata ad Aziende pubbliche e private, che possono così offrire una panoramica della propria attività nel settore.

In aggiunta vanno anche segnalati i Simposi Biennali realizzati in collaborazione con l’A.B.E.S. Associazione Brasiliana di Ingegneria Sanitaria Ambientale che si tengono alternativamente in Italia e in Brasile.

Oltre alla sponsorizzazione delle attività direttamente organizzate dall’A.N.D.I.S., l’Associazione si impegna nel promuovere numerose iniziative legate al mondo dell’ingegneria sanitaria ambientale al fine di fornire, ai propri Soci, una panoramica ampia sulle attività svolte in tale campo.

In considerazione di quanto affermato, la presente sezione “Convegni e seminari” riporta le ultime iniziative legate al mondo A.N.D.I.S..